L’Uragano Lorenzo sta colpendo in queste ore le isole Azzorre, mentre nelle prossime ore parte della nostra penisola sarà stretta nella morsa del freddo per l’approdo di un’ondata di freddo anomalo che arriverà tra Giovedì 3 e Venerdì 4 Ottobre. A dispetto del caldo che ha sferzato la penisola per tutto il mese di settembre, adesso le temperature scenderanno anche di 7-8°C sotto le medie del periodo, in particolar modo nelle Regioni Adriatiche e al Centro/Nord. Andrà ancora peggio la prossima settimana, quando le temperature scenderanno in modo ancora più deciso anche nelle regioni del centro-sud.
Si prevede infatti forte maltempo e freddo intenso tra 6 e 8 Ottobre. Nelle ore a seguire, il Nord sarà bersaglio di forti temporali che colpiranno le Alpi e la Liguria. Maltempo anche sull’alta Toscana, l’Emilia Romagna e il Nord/Est, dove si verificheranno i fenomeni più intensi. Peggiorerà il tempo in serata anche al Centro, sulla Campania e sulla Sicilia con temporali molto intensi che si abbatteranno nelle principali città.
Ancora bel tempo in Puglia, Basilicata e Calabria ma già da Giovedì 3 Ottobre forti piogge e temporali si abbatteranno anche sulle estreme regioni del sud. Seguiranno nuovi aggiornamenti sulle previsioni meteo.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…