Il calo termico determinato dalla bassa pressione ha aperto una fase meteorologica alquanto turbolenta e alterna. Il cambio della circolazione generale ha alleggerito la pressione delle correnti calde africane, portando una ventata di aria fresca che non durerà per molto.
Oggi, domenica 25 agosto 2019, potremo godere di temperature decisamente gradevoli rispetto ai giorni scorsi anche nelle regioni del centro-sud, ma da lunedì l’azione del vortice depressionario andrà scemando favorendo il ritorno dell’alta pressione e del caldo intenso. La situazione meteorologica volgerà verso una nuova stabilità con temperature che faranno registrare un incremento. Da martedì 27,la pressione afro-atlantica riporterà in auge il gran caldo che ha martellato la penisola negli ultimi due mesi, facendo risalire considerevolmente le temperature.
Al Nord, i valori torneranno a salire fino a 31°/32°C con qualche grado in più soprattutto nell’entroterra. Al Centro e sulla Sardegna si potranno raggiungere anche i 34°. Al Sud e sulla Sicilia si toccheranno addirittura valori ben più elevati, accompagnati ancora da alti tassi di umidità. Vi terremo aggiornati nelle prossime ore con nuovi modelli meteo.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…