Ecco le previsioni meteo per la giornata di oggi, mercoledì 9 ottobre 2019: in arrivo una nuova perturbazione dall’Atlantico
Il vecchio vortice di bassa pressione ha ormai lasciato l’Italia raggiungendo le coste libiche. Ormai la fase di instabilità che riguarda le estreme regioni meridionali è in fase di esaurimento ma già da oggi una nuova perturbazione sta per arrivare in Italia dall’Atlantico e contrasterà l’alta pressione che è installata da poche ore sul Mediterraneo. I primi effetti della nuova perturbazione si avvertiranno sul Nordovest con qualche fenomeno. Nel pomeriggio il tempo peggiorerà al Centro con prime piogge sul medio-alto Tirreno. Nella giornata di domani, giovedì 10 ottobre 2019, qualche fenomeno si potrà registrare su Umbria e Marche mentre al sud si registrerà ancora una instabilità residua da addebitare al vecchio vortice depressionario.
Le previsioni meteo di oggi prevedono piogge al mattino al Nordovest, escluso basso Piemonte e Ponente Ligure. Pioverà anche sulla Lombardia nel pomeriggio. Il maltempo si estenderà rapidamenta anche sul nordest e centro-ovest Emilia Romagna. Nel pomeriggio, nuvolosità in Toscana con piovaschi sui settori più settentrionali, mentre al Sud instabile tra est Sicilia e bassa Calabria con rovesci e locali temporali. Sereno altrove. Le temperature saranno in calo al Nord mentre al sud tenderanno ad aumentare.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo