La nuova settimana appena iniziata sarà ancora contrassegnata da un caldo estivo e da quale rovescio isolato che interesserà solo le alpi centrali. Non ci sarà la temuta afa che concederà una tregua almeno per alcuni giorni con temperature che saranno solo qualche grado sopra la media del periodo. Una tregua che non durerà ancora per molto visto che nella seconda parte della settimana, l’anticiclone africano tornerà a farsi sentire soprattutto sulle estreme regioni meridionali con temperture ben al di sopra della media stagionale che potranno toccare anche i 38°. Proprio in coincidenza con il solstizio del 21 giugno
Il sole la farà da padrone su tutta la penisola già da mercoledì quando le temperature saliranno in modo considerevole su tutta la penisola con qualche piccolo temporale di breve durate che riguarderà solo l’arco alpino. Si alzeranno di molto le temperature sulla pianura Padana, sul versante adriatico e sulla Sardegna.
Giornate soleggiate anche nel weekend quando l’anticiclone africano tornerà ad affacciarsi al Centro-Sud con temperature ben al di sopra della media. Sulle due Isole maggiori, già da giovedì, si toccheranno i 35 gradi. Le Alpi continueranno a essere interessate da una fase di instabilità che porterà ancora acquazzoni. La fase di instabilità dovrebbe avere fine già domenica, quando il caldo si intensificherà anche al nord con temperature sopra i 30°.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…