Dopo maltempo del fine settimana che ha flagellato il centro-nord della penisola l’anticiclone tornerà ad avanzare sul Mediterraneo spingendo tutta la configurazione di bassa pressione verso levante. Questa dinamica riporterà il bel tempo già a partire da martedì e nella seconda parte della settimana si riaffaccerà l’anticiclone africano ma solo al sud.
Domani prevarrà il bel tempo su tutte le regioni con qualche annuvolamente serale su Alpi e Appennino. Le temperature, anche se aumenteranno sensibilmente, rimarranno però entro le medie del periodo.
Tendenza 31 luglio – 2 agosto: una perturbazione di origine atlantica si fisserà stabilmente tra Regno Unito e Scandinavia e condizionerà solo marginalmente il tempo nel nord della penisola ma tuttavia porterà qualche fenomeno sulle zone alpine e prealpine. L’anticiclone delle Azzorre riceverà man forte dall’alta pressione africana che risalirà verso il Mediterraneo centrale fino a investire le Isole maggiori e il Sud entro la giornata di venerdì. Al sud, nella giornata di venerdì, le temperature saliranno fino a 40°C.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…