Ecco le previsioni meteo Italia per la giornata di venerdì 31 maggio 2019 su tutta la penisola italiana con la situazione dei venti e dei mari
Diamo uno sguardo alle previsioni meteo Italia per la giornata di oggi, venerdì 31 maggio 2019 su tutta la penisola.
Al Nord, il tempo si manterrà stabilmente tendente al sereno su tutti i settori mentre nel pomeriggio saranno possibili alcuni fenomeni che riguarderanno i settori alpini, asciutto altrove. In serata nessuna variazione con qualche nube irregolare sui settori alpini, mentre altrove il tempo sarà sereno. Le temperature minime e massime saranno in lieve aumento, venti deboli da ovest, mari poco mossi.
Le previsioni meteo per il Centro Italia prevedono al mattino nuvolosità irregolare lungo l’Adriatico con possibili fenomeni di breve intensità sulle coste, più asciutto altrove. Nel pomeriggio la fase di instabilità si estenderà alle zone interne con locali temporali che riguarderanno Lazio e Abruzzo, asciutto altrove. In serata ancora tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi Le temperature saranno in lieve aumento, venti deboli da nord, mari poco mossi.
Al Sud e sulle due Isole maggiori, al mattino assisteremo a schiarite ovunque con tempo soleggiato soprattutto sulle due Isole maggiori. Nel pomeriggio, inizierà una fase di instabilità che porterà fenomeni su Sicilia i settori meridionali peninsulari, mentre si registreranno ampie schiarite sulla Sardegna. Cieli sereni o poco nuvolosi in serata, salvo residue piogge su Campania, Basilicata e Calabria. In lieve calo le temperature, venti deboli da nord-est, mari mossi.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo