Nuova perturbazione in arrivo nella giornata di domenica con forti piogge e rischio nubifragi su Liguria, Lazio e Umbria: ecco le previsioni meteo
Dopo l’instabilità delle scorse ore si attende la rimonta anticiclonica che già da oggi, sabato 21 settembre, farà salire i valori delle temperature e porterà un po’ di sole in più. Da domenica però avanzerà una perturbazione atlantica proveniente dalle Isole Britanniche che porterà piogge consistenti soprattutto al Nordovest e centrali tirreniche.
Le previsioni meteo per oggi, sabato 21, è atteso Sole prevalente con qualche addensamento su Alpi, Prealpi, Piemonte e Sardegna orientale. Nel corso della giornata la nuvolosità aumenterà da Ovest verso Est, con prime deboli piogge tra sera e notte tra Liguria, basso Piemonte. Le temperature al nord oscilleranno tra i 23°C e 27°C.
Nella giornata di domenica, 22 settembre, sono attese piogge e rovesci su Nordovest e centrali tirreniche in estensione nel pomeriggio al medio versante adriatico. E’ alto il rischio nubifragi su Liguria, Toscana e dalla sera anche su Lazio e Umbria, dove potrebbe piovere abbondamentemente per diverse ore. Qualche rovescio o temporale infine possibile anche in Sardegna e sulla Sicilia occidentale e qualche fenomeno di scarso rilievo è atteso su alta Campania e Molise. I venti di scirocco lasceranno le temperature elevate al sud, con valori che potrebbero raggiungere i 28°C.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo