Dopo l’instabilità delle scorse ore si attende la rimonta anticiclonica che già da oggi, sabato 21 settembre, farà salire i valori delle temperature e porterà un po’ di sole in più. Da domenica però avanzerà una perturbazione atlantica proveniente dalle Isole Britanniche che porterà piogge consistenti soprattutto al Nordovest e centrali tirreniche.
Le previsioni meteo per oggi, sabato 21, è atteso Sole prevalente con qualche addensamento su Alpi, Prealpi, Piemonte e Sardegna orientale. Nel corso della giornata la nuvolosità aumenterà da Ovest verso Est, con prime deboli piogge tra sera e notte tra Liguria, basso Piemonte. Le temperature al nord oscilleranno tra i 23°C e 27°C.
Nella giornata di domenica, 22 settembre, sono attese piogge e rovesci su Nordovest e centrali tirreniche in estensione nel pomeriggio al medio versante adriatico. E’ alto il rischio nubifragi su Liguria, Toscana e dalla sera anche su Lazio e Umbria, dove potrebbe piovere abbondamentemente per diverse ore. Qualche rovescio o temporale infine possibile anche in Sardegna e sulla Sicilia occidentale e qualche fenomeno di scarso rilievo è atteso su alta Campania e Molise. I venti di scirocco lasceranno le temperature elevate al sud, con valori che potrebbero raggiungere i 28°C.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…