L’autunno meteorologico inizierà con l’avvio di settembre, e con esso potrebbe cambiare anche drasticamente il quadro meteorologico. Gli ultimi modelli a nostra disposizione evidenziano un netto peggioramento del tempo che riguarderà tutto il continente e che inizierà dall’Europa centrale e successivamente giungerà anche sul Mediterraneo con forti piogge accompagnate da venti di burrasca e fenomeni estremi.
La fase instabile si potrebbe arrestare tra il 5 e il 10 settembre quando dovrebbe verificarsi una rimonta dell’alta pressione che farà salire la colonnina di mercurio con temperature che raggiungeranno i 30° di giorno, mentre le serate saranno decisamente più gradevoli.
Dalla metà di settembre la fase di instabilità sarà quasi permanente con temperature che subiranno uno scossone e che potrebbero scendere anche al di sotto della media del periodo. Addirittura non si esclude la neve sulle cime alpine (oltre i 2000 metri di quota). Insomma, dovremo aspettare la metà di settembre per la vera fine dell’estate ma fino ad allora assisteremo ad un ricambio alterno tra alta e bassa pressione con escursioni termiche significative da un giorno all’altro.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…