Ecco come sarà il meteo nel weekend in Europa: il Vecchio Continente spaccato in due dalla bassa pressione che insiste in Scandinavia e nel Regno Unito
In molte zone dell’Europa si toccheranno i 40° già nelle prossime ore con altissimo rischio di colpi di calore. In altre aree invece sono attesi potenti temporali. Una miscela di condizioni dettate da un sistema meteorologico a bassa pressione che sta spingendo in tutta Europa attraverso il Regno Unito, i paesi bassi e la Scandinavia causando temporali e forti venti. Nel frattempo, diverse aree del Mediterraneo raggiungeranno i 40 ° C.
Gran parte del Mediterraneo avrà tempo soleggiato e caldo in questo fine settimana con temperature oltre i 40 ° C in alcune parti della Spagna orientale. Mentre nel nord-ovest dell’Europa la bassa pressione porterà forti piogge sulle Isole britanniche, sull’Irlanda e nel nord-ovest della Francia.
Il maltempo continuerà a spostarsi verso nord-est fino nella penisola scandinava, portando anche forti venti e forti piogge. In gran parte del sud-est dell’Europa e nel Mediterraneo orientale caldo, secco e soleggiato, con temperature anche oltre i 40° nei paesi mediterranei, nel centro-sud dell’Italia, in Grecia e a Cipro.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo