La perturbazione che è giunta dal nord Europa ha già prodotto le prime piogge intense soprattutto nel centro-Italia e nel nord-est. Sono caduti oltre 60mm di acqua nel Triestino, anche in Toscana si sono registrati olte 80mm nel lucchese.
Nel pomeriggio forti temporali si stanno registrando su Toscana e Lazio con forti grandinate anche tra Grossetano e Viterbese. Danni e allagamenti anche nella provincia di Viterbo a causa di nubifragi che i sono abbattuti in mattinata.
Forti fenomeni si stanno abbattendo in queste ore su Sardegna tirrenica e sul Cagliaritano oltre che sul Messinese. Fino alle ore 12:30 ha piovuto sul Nordovest poi le piogge si sono spostate su Veneto, Friuli ed Emilia orientale. Dopo le piogge, in serata migliorerà il tempo sull’alta Toscana, mentre peggiorerà decisamente nel centro-sud.
Nel fine settimana l’Italia patirà gli effetti dell’Uragano Lorenzo, che si faranno sentire soprattutto al Centro Sud. Sono attesi forti rovesci su Toscana, Lazio, Campania e Calabria con fortissimi venti di Maestrale che faranno calare le temperature. Peggiorerà il tempo nella giornata di domenica 6 ottobre sui settori tirrenici di Calabria e Sicilia con possibilità di rovesci anche tra Abruzzo, Molise e zone interne del Lazio.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…