Ecco le previsioni meteo per le prossime 48 ore, in arrivo una perturbazione di origine atlantica che porterà aria fresca ma anche fenomeni estremi
Una nuova e intensa perturbazione proveniente dall’Europa centrale sta raggiungendo in queste ore la Penisola italiana. Già da domenica notte le regioni di Nordovest sono state colpite da acquazzoni e temporali intensi che nelle prossime ore potrebbero trasformarsi in nubifragi e grandinate. Già dalle prime ore di lunedì il maltempo si estenderà anche sul resto del Paese. Nella giornata di martedì andrà peggio al centro-sud mentre migliorerà decisamente nel settentrione.
Le regioni più a rischio di eventi estremi saranno Piemonte, Lombardia, ovest Emilia, Liguria mentre da lunedì sera le piogge colpiranno intensamente Campania, Calabria tirrenica e Sicilia orientale.
La nuova perturbazione di origine atlantica porterà aria molto fresca in quota favorendo anche possibili nevicate sulle Alpi occidentali, con fiocchi dai 2200-2400m entro lunedì mattina. Temperature in picchiata al Nord dove le massime non supereranno i 22° mentre al sud non si andrà oltre i 28°. Attesi anche forti venti di Tramontana, Bora e Maestrale.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo