Una nuova e intensa perturbazione proveniente dall’Europa centrale sta raggiungendo in queste ore la Penisola italiana. Già da domenica notte le regioni di Nordovest sono state colpite da acquazzoni e temporali intensi che nelle prossime ore potrebbero trasformarsi in nubifragi e grandinate. Già dalle prime ore di lunedì il maltempo si estenderà anche sul resto del Paese. Nella giornata di martedì andrà peggio al centro-sud mentre migliorerà decisamente nel settentrione.
Le regioni più a rischio di eventi estremi saranno Piemonte, Lombardia, ovest Emilia, Liguria mentre da lunedì sera le piogge colpiranno intensamente Campania, Calabria tirrenica e Sicilia orientale.
La nuova perturbazione di origine atlantica porterà aria molto fresca in quota favorendo anche possibili nevicate sulle Alpi occidentali, con fiocchi dai 2200-2400m entro lunedì mattina. Temperature in picchiata al Nord dove le massime non supereranno i 22° mentre al sud non si andrà oltre i 28°. Attesi anche forti venti di Tramontana, Bora e Maestrale.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…