Ecco le previsioni meteo per la giornata di oggi, 1 ottobre 2019: iniziano a scendere le temperature per via di una massa d’aria artica
Anche in questa prima giornata di ottobre, secondo le previsioni meteo di Meteo-Net, l’alta pressione e il caldo anomalo la faranno da padroni, ma tutto sta per cambiare. Il dominio anticiclonico sta ormai per cedere il passo alla bassa pressione e ai forti temporali, anche forti, con possibili eventi estremi nel nord-ovest. I contrasti con la massa d’aria in arrivo, di matrice artica saranno causa di un notevole sbalzo termico con valori che potranno scendere di molto soprattutto nelle prime ore del mattino.
Le previsioni meteo di oggi prevedono nubi in aumento fin dal mattino su Liguria e Nordest, tra pomeriggio e sera ulteriore peggioramento su Alpi, Prealpi e Nordovest con fenomeni anche di forte intensità su Liguria e Lombardia, escluso il Piemonte occidentale. Permane la fase di instabilità anche sulle regioni tirreniche specie sull’alta Toscana, mentre sul versante adriatico permarrà il sole e il sereno. Tra sera e notte sono attese piogge intense sull’alta Toscana. Al Sud bel tempo su versante Adriatico e ionico, nubi sparse sulle regioni tirreniche, ma le temperature rimarranno ancora elevate con punte di 28°C al Sud e sulle Isole Maggiori.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo