Una nuova perturbazione porterà aria fresca dal nord atlantico associato a una bassa pressione dal Regno Unito che si muoverà in questo inizio di settimana verso l’Europa centrale e raggiungerà anche il nord Italia. La nuova perturbazione porterà maltempo con fenomeni anche forti già da domani, martedì 15 ottobre, con temporali previsti nel Nordovest in rapida estensione verso le regioni centrali del versante tirrenico.
Nella giornata di lunedì 14 ottobre 2019, si attende forte nuvolosità nel Nordovest con qualche debole pioggia o pioviggine tra Liguria e basso Piemonte, nebbie al mattino in Val padana. Proseguiranno anche nel pomeriggio i fenomeni nel nord ovest mentre il cielo si annuvolerà anche su Sardegna e Toscana con qualche locale pioviggine. Nubi innocue sul Lazio. Al Sud nuvolosità irregolare sulla Sicilia dove il cielo sarà velato soprattutto nel pomeriggio con modeste probabilità di piogge. Temperature in calo al Nord, venti deboli ovunque e temperature sopra la media.
Le previsioni meteo per la giornata di martedì 15 ottobre prevedono tempo in peggioramento al Nordovest con piogge e rovesci anche di forte intensità sulla Lombardia e sul Triveneto, nubi irregolari su Emilia Romagna. Andrà progressivamente peggiorando il tempo su Sardegna e Toscana dove si potrebbero verificare piovaschi anche di forte intensità. Anche su Lazio e Umbria attese piogge a carattere temporalesco. Al sud il cielo sarà velato un po’ ovunque con possibilità di debole pioggia serale sulla Sicilia e sulla Campania. Ampie schiarite altrove. Caleranno le temperature verso valori più consoni al periodo.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…