La depressione afro-mediterranea che ha contribuito ad acuire gli effetti del maltempo che ha colpito la Sicilia si sta esaurendo pian piano ma si stanno per presentare altri episodi di instabilità, anche se i fenomeni si manifesteranno con intensità decisamente minore. Già dalla giornata di lunedì dalla Scandinavia arriverà una perturbazione alimentata da correnti più fredde che scenderanno verso l’Europa Centrale fino a raggiunger il Nord Italia dove è previsto un peggioramento già da martedì. Le correnti più fredde che provocheranno anche un calo delle temperature.
Lunedì 28 ottobre 2019, il tempo sarà soleggiato al sud mentre arriveranno le prime piogge al Nord soprattutto su Alpi e Levante Ligure. Tempo variabile in Sardegna ancora a tratti instabile in Sicilia con piovaschi soprattutto nella mattinata.
Da martedì si intensificheranno le nubi e le piogge su Alpi, Levante Ligure ed Emilia Romagna, mentre nel pomeriggio la perturbazione si estenderà su Triveneto, Lombardia ed est Piemonte. Dal pomeriggio piogge intense sono attese sull’alta Toscana e sulle Marche così come qualche piovasco si registrerà su Sardegna e Lazio. Ancora instabile il tempo anche in Sicilia, sereno altrove. Temperature che iniziano a calare al Nord con venti di bora che spireranno dal nord-est.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…