Previsioni meteo Italia di oggi, lo scirocco continuerà a sferzare le coste ioniche e adriatiche: attese ancora piogge abbondanti
Il vortice di bassa pressione che sta causando da alcune ore intenso maltempo su tutta l’Italia porterà anche oggi forti nubifragi, alluvioni lampo, abbondanti nevicate sulle Alpi. Proseguiranno anche le raffiche di Scirocco fino a 100 km/h, hanno contribuito allo sviluppo di mareggiate e acqua alta a Venezia come abbiamo raccontato sul nostro sito.
Anche se nelle prossime ore il vortice mediterraneo perderà energia continueranno le forti piogge a sferzare soprattutto il Centro e il Nord-est. Sono attesi forti rovesci sul Nordest in particolare sull’Emilia orientale, la Romagna, il Veneto e il Friuli Venezia Giulia.
Si prevedono ancora precipitazioni abbondanti anche su Toscana e Lazio e su tutto il Sud del Paese in particolar modo in Sicilia e sulle coste campane e calabresi e tutta l’area ionica. Andrà meglio in Sardegna dove sono attese schiarite.
Lo Scirocco continuerà a sferzare la nostra penisola in particolar modo la fascia costiera ionica e adriatica mentre nel corso del pomeriggio il maltempo si attenuerà nel Nordest e sulla fascia tirrenica centro meridionale. Seguite con noi i prossimi aggiornamenti sulle previsioni meteo Italia.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo