Ecco le previsioni meteo Italia per la giornata di venerdì 8 novembre 2019: attese piogge torrenziali sul nord-ovest
Sarà un venerdì nero secondo le previsioni meteo per l’Italia per la giornata dell’8 novembre 2019. Sono attesi nubifragi e piogge torrenziali sul Levante Ligure, sull’alta Toscana e sul Triveneto. Previsto un calo di temperature con neve sull’arco alpino al di sopra dei 1000/1300 metri. La pioggia non risponderà le altre aree del Nord e della Toscana, la Sardegna, l’Umbria ed il Lazio. Prevista anche fenomeni di lieve entità sulla Campania mentre sul resto del paese i cieli saranno sgombri.
Nel pomeriggio ancora fenomeni intensi sui rilievi alpini e prealpini del Triveneto e sulle pianure e rilievi del Friuli con possibili eventi estremi come nubifragi e grandinate. Attesi anche temporali molto forti su Lazio e Campania.
In serata e nottata migliora il tempo al nord mentre sono attesi rovesci temporaleschi sui settori tirrenici del Centro, sulla Campania, sulla Sicilia e sulla Sardegna occidentale. In calo le temperature che toccheranno massimo i 15°C, mentre resteranno stabili al Centro-Sud e sulle Isole maggiori con valori che oscilleranno tra 18/22°C. La domenica invece sarà caratterizzata da forte maltempo al sud.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo