Ecco le previsioni meteo Italia per la giornata di domani, domenica 19 maggio su tutta la penisola con la situazione dei venti e dei mari
Diamo uno sguardo alle previsioni meteo Italia per la giornata di domani, domenica 19 maggio 2019 su tutta la penisola.
Al Nord, il cielo sarà molto nuvolosi su tutti i settori localmente intensi sulle regioni di nord-ovest. Nel pomeriggio permane ancora l’instabilità con precipitazioni diffuse su tutti i settori. Migliora in serata dove permarranno ancora fenomeni sull’Emilia Romagna e sulle coste del nord-est, mentre altrove il tempo si manterrà asciutto. Temperature massime in calo, venti deboli da nord, mari localmente molto mossi.
Per quanto concerne le previsioni meteo per il Centro Italia, avremo ancora sostanziale instabilità con piogge e acquazzoni su entrambi i versanti. Nel pomeriggio proseguirà ancora la fase di maltempo su tutte le regioni con precipitazioni localmente molto intense a carattere temporalesco. In serata, ancora instabilità su entrambi i versanti con piogge diffuse soprattutto sulle zone interne. I venti saranno moderati da sud-ovest, temperature massime in aumento, mari molto mossi.
Al Sud e sulle due Isole maggiori, prosegue la fase di instabilità con fenomeni attesi su tutti i versanti. Nel pomeriggio piove ancora sia sui settori peninsulari che su quelli insulari e anche in serata le piogge sparse si concentreranno su Campania, Salento, Calabria e Sardegna mentre altrove il tempo tenderà all’asciutto. Le temperature massime saranno in lieve rialzo, venti da Ovest molto sostenuti, mari mossi.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo