Ecco le previsioni meteo Italia per la giornata di giovedì 6 giugno 2019 su tutta la penisola con la situazione complessiva sulle temperature e su mari
Diamo uno sguardo alle previsioni meteo per la giornata di oggi, giovedì 6 giugno 2019 su tutta la penisola.
Al Nord, nella mattinata sono attese locali piogge e acquazzoni che riguarderanno l’area centro occidentali, qualche nube innocua altrove senza probabilità di pioggia. Nel pomeriggio ancora tempo instabile con piogge anche a carattere temporalesco che riguarderanno tutti i settori. In serata piove ancora sull’arco alpino e sulle zone limitrofe mentre altrove sono attesi cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature stazionarie saranno in lieve calo. I venti spireranno forti dai quadranti Meridionali, mari molto mossi.
Le previsioni meteo per il Centro Italia prevedono ancora tempo instabile su entrambi i versanti con addensamenti in atto che porteranno piogge nel pomeriggio su Toscana e su tutta l’area appenninica. Altrove il tempo sarà nuvoloso ma con scarsa probabilità di pioggia. In serata, migliora il tempo ovunque con ampie schiarite sul versante tirrenico. Le temperature saranno in lieve diminuzione, venti moderati da sud-est, mari poco mossi.
Le previsioni meteo per il Sud e per le due Isole Maggiori prevedono ancora stabilità su tutti i settori con cieli irregolarmente nuvolosi. Possibili piogge solo sulla Sardegna. Nel pomeriggio vi saranno ancora addensamenti anche compatti in transito anche se non sono attese piogge. Tempo ancora instabile su tutti i settori con qualche nube in transito. Le temperature saranno in lieve aumento, venti deboli da sud-ovest, mari molto mossi.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo