Ecco le previsioni meteo Italia per la giornata di martedì 18 giugno 2019 su tutta la penisola con la situazione dei venti e dei mari
Diamo uno sguardo alle previsioni meteo per la giornata di oggi, martedì 18 giugno 2019 su tutta la penisola.
Al Nord, possibili rovesci ancora sulle Alpi centro orientali, mentre sull’Emilia Romagna persisterà ancora un campo di addensamenti che porteranno piogge di breve durata e di ridotta intensità. Sulle altre regioni il tempo si manterrà asciutto. Nel pomeriggio ancora piogge sull’arco alpino mentre altrove persisterà della nuvolosità innocua. In serata, ancora possibili piogge su Emilia Romagna e arco alpino, altrove il tempo sarà irregolarmente nuvoloso con temperature il lieve rialzo. I venti spireranno debolmente da ovest, mari poco mossi.
Le previsioni meteo al Centro Italia prevedono stabilità al mattino su entrambi i versanti con qualche nube nelle zone interne. Nel pomeriggio prevarrà il sol tra Toscana e Lazio, qualche addensamento sulle altre regioni con scarsa probabilità di precipitazioni. Ancora tempo asciutto in serata con qualche nube sul versante adriatico. Temperature massime e minime in lieve calo, venti che soffieranno debolmente da nord-ovest, mari poco mossi.
Le previsioni meteo al sud e sulle due isole prevedono sereno al mattino con qualche nube innocua nelle zone interne. Prevarrà il sole anche nel pomeriggio sia sui settori peninsulari che insulari, con poca nuvolosità tra Basilicata e Calabria. In serata ancora schiarite con modesti addensamenti solo sulla Basilicata, sulla Puglia e sul Molise. Venti deboli da nord-ovest, mari poco mossi, temperature in lieve calo.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo