Ecco la rubrica consueta dedicata alle previsioni meteo Italia per la giornata di oggi, giovedì 11 aprile 2019 con la situazione dei mari e dei venti
Diamo uno sguardo alle previsioni Meteo Italia per la giornata di oggi, giovedì 11 aprile 2019.
Al Nord, al mattino prosegue la fase di instabilità su tutti i versanti eccetto che in Piemonte e Liguria dove il tempo si manterrà asciutto. Nel pomeriggio, previste precipitazioni diffuse ovunque con neve attorno ai 1400 metri. Acquazzoni sono previsti anche nella serata, in tutti i settori del nord Italia con abbondanti nevicate anche su Alpi e Appennini. Le temperature massime subiranno un lieve calo, venti deboli provenienti da Est, mari localmente molto mossi.
Al Centro Italia le previsioni meteo di oggi prevedono una mattinata instabile con piogge diffuse e possibilità di nevicate sulle Marche anche a quote inferiori ai 1000 metri. Nel pomeriggio prosegue l’instabilità con fenomeni anche di forte intensità che riguarderanno sia la fascia costiera tirrenica che quella adriatica. In serata avremo ancora piovaschi su tutti i versanti con temperature minime in leggero rialzo e massime in diminuzione. Veti deboli d nord-est, mari poco mossi.
Al Sud e sulle due Isole Maggiori le previsioni meteo di oggi prevedono nuvolosità sparsa sui cieli di tutti i settori con possibili precipitazioni sparse. Nel pomeriggio, il tempo sarà ancora all’insegna dell’instabilità sia sulle fasce costiere che sulle zone interne con possibili acquazzoni anche di forte intensità. In serata ancora pioggia sulle due Isole Maggiori e sulla Puglia mentre il tempo tenderà all’asciutto altrove. Venti deboli, temperature in calo le massime, mari localmente molto mossi.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo