Ecco le previsioni meteo Italia per la giornata di oggi, giovedì 16 maggio 2019 su tutta la penisola con la situazione dei venti e dei mari
Diamo uno sguardo alle previsioni meteo Italia per la giornata di oggi, giovedì 16 maggio 2019 su tutta la penisola.
Al Nord, il cielo sarà sereno per tutta la mattinata con qualche piccolo e innocuo addensamento concentrato nel nord-est. Nel pomeriggio, instabilità in arrivo sull’arco alpino e sugli appennini con possibilità di temporali mentre altrove il tempo si manterrà asciutto. In serata, ancora maltempo e piogge su Alpi e Prealpi, mentre altrove i cieli saranno irregolarmente nuvolosi. Le temperature saranno in lieve rialzo, venti deboli da sud-ovest, mari poco mossi.
Le previsioni meteo per il Centro Italia prevedono ampi spazi di sereno sulle zone tirreniche con qualche possibile piovasco sull’Abruzzo. Tempo ancora stabile anche nel pomeriggio con qualche possibile rovescio atteso nelle zone interne. Tempo instabile in serata su Lazio e Abruzzo mentre altrove il tempo si manterrà asciutto con qualche addensamento innocuo. Temperature in lieve aumento, i venti saranno moderati da nord-ovest, mari mossi.
Al Sud e sulle due Isole Maggiori, sono attese ancora piogge abbondanti e temporali intensi su tutte le regioni, con qualche schiarita attesa solo sulla Sardegna. Nel pomeriggio tempo ancora instabile con possibili acquazzoni e temporali su tutti i settori in special modo sulle Isole Maggiori. Pioverà ancora su Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, in serata, mentre il tempo si manterrà asciutto altrove. Le temperature saranno in lieve rialzo, con venti moderati provenienti da quadranti settentrionali. Mari molto mossi.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo