Ecco le previsioni meteo Italia di oggi, giovedì 28 marzo su tutte le regioni italiane e la situazione delle temperature, dei venti e dei mari
Diamo uno sguardo alle previsioni meteo Italia oggi, giovedì 28 marzo 2019 su tutta la penisola italiana. Al Nord, al mattino il tempo si manterrà ancora stabili e soleggiato ovunque. Anche nel pomeriggio il sole la farà da padrone su tutti i settori, ampie schiarite in serata anche sulle zone costiere con temperature in deciso aumento, sia le minime che le massime. I venti saranno deboli da Nord-Est, i mari mossi o localmente molto mossi.
Al Centro prevarrà la stabilità al mattino con sole sia sulle zone tirreniche che adriatiche. Nel pomeriggio proseguirà il tempo asciutto sia sulle aree costiere che in quelle interne. Il tempo sereno prevarrà ovunque anche in serata con temperature in diminuzione, e massime in aumento. I venti soffieranno debolmente dai quadranti Nord Orientali, mentre i mari saranno mossi o localmente molto mossi.
Al Sud e sulle Isole maggiori, secondo le previsioni meteo di oggi, sono attese ancora precipitazioni a carattere temporalesco su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia mentre sarà sereno altrove. Permane ancora la condizione di instabilità sulla Basilicata, Calabria e Isole Maggiori dove sono attesi fenomeni residui. In serata, ancora attese piogge soprattutto su Calabria e Sicilia, mentre altrove i cieli saranno sereni o poco nuvolosi. In ulteriore calo le temperature minime mentre i venti saranno sostenuti e provenienti da Nord o da Est e i mari agitati o localmente molto mossi.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo