Previsioni meteo 9 maggio 2019, permane ancora la fase di instabilità al nord con piogge sparse, migliora il tempo al sud
Diamo uno sguardo alle previsioni meteo Italia per la giornata di oggi, giovedì 9 maggio 2019 su tutta la penisola.
Al Nord, al mattino permane ancora la condizione di instabilità con piogge e temporali che si concentreranno soprattutto sui settori del nord-est con neve sopra i 1500 metri. Nel pomeriggio ancora piogge intense sulle zone montuose, schiarite sulle zone costiere e sull’Emilia Romagna. In serata, ancora piogge residue su Friuli e Trentino Alto Adige, mentre altrove il cielo sarà poco nuvoloso con ampie schiarite. Temperature in lieve aumento, venti moderati da sud-ovest, mari molto mossi.
Al Centro Italia, le previsioni meteo prevedono ancora piogge al mattino, sia sulla costa tirrenica che adriatica con acquazzoni previsti sulla Toscana. Nel pomeriggio prevarrà ancora l’instabilità su tutti i settori con acquazzoni e piogge su tutti i versanti. Migliora il tempo sulle fasce costiere in serata con qualche nube sparsa altrove ma con tendenza al miglioramento. Le temperature massime saranno in lieve rialzo, venti deboli provenienti da sud-ovest, mari molto mossi.
Al Sud e sulle due Isole maggiori, ancora nuvolosità irregolare al mattino ma senza fenomeni eccetto che su Sardegna e Molise dove potrebbe esserci qualche locale precipitazione. Nel pomeriggio, le condizioni meteo saranno in peggioramento con piogge e acquazzoni su Campania, Molise e Puglia, asciutto altrove. In serata, qualche pioggia è attesa sulle coste tirreniche, asciutto altrove. In lieve aumento le temperature, venti moderati da sud-ovest, mari mossi. .
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo