Ecco le previsioni meteo Italia per la giornata di oggi, sabato 4 aprile su tutti i versanti della penisola con la situazione dei venti e dei mari
Diamo uno sguardo alle previsioni meteo Italia per la giornata di oggi, sabato 4 maggio 2019.
Al Nord, al mattino si rinnovano le condizioni di maltempo su Triveneto e sull’Emilia Romagna con precipitazioni di forte intensità. Una situazione che permarrà anche nel pomeriggio con acquazzoni e temporali soprattutto nel nord-est. In serata i temporali riguarderanno tutti i settori con possibili fenomeni estremi. Le temperature saranno in deciso calo, i venti forti dai quadranti Nord Orientali, i mari molto mossi.
Per quanto riguarda le previsioni meteo riguardanti il Centro Italia, ancora nuvolosità e possibilità di piovaschi su tutti i versanti, escluso l’Abruzzo dove si potranno registrare schiarite. Nel pomeriggio ancora piogge sparse su tutte le regioni. Una instabilità che si estenderà anche alla ore serali con piogge diffuse e temporale che riguarderanno entrambe le fasce costiere.
Temperature minime e massime stazionarie, i venti saranno forti e soffieranno da ovest, mentre i mari saranno localmente molto mossi.
Al Sud e sulle due Isole maggiori, ancora nuvolosità sparsa in tutte le regioni, escluso Puglia, Basilicata e Molise dove si registreranno schiarite. Nel pomeriggio ancora condizioni di instabilità con qualche pioggia soprattutto sui versanti tirrenici. In serata il cielo sarà ancora irregolarmente nuvoloso su quasi tutti i versanti. Le temperature massime saranno in lieve calo, il rialzo le minime, venti che soffieranno debolmente da nord-ovest, mari molto mossi.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo