Quando ormai Aprile è al giro di boa, vediamo quali saranno le previsioni meteo per il prossimo mese di maggio. Di certo le temperature saranno in deciso aumento, addirittura potremmo anche assistere alle prime ondate di afa con temperature che potrebbero salire sopra i 30°. Un gustoso antipasto di ciò che ci attende in Estate.
Ma non mancheranno eventi meteo estremi come la grandine e i temporali. Tra la fine di Aprile e l’inizio di Maggio tornerò a salire l’alta pressione dal continente africano che porterà un deciso rialzo delle temperature anche di 4-5°C. Soprattutto sulle due Isole Maggiori, durante le ore più calde, si raggiungeranno temperature estive, mentre al centro-nord si manterranno attorno ai 24-26°C.
Proseguendo le previsioni meteo con le ultime settimane di maggio, le incertezze cresceranno con il rischio di nuovi temporali e di fenomeni estremi dovuti all’incontro tra alta e bassa pressione. Molto più facile che l’alta pressione possa installarsi sull’Europa sud occidentale garantendo giornate di sole e alte temperature che si avvicineranno ai valori consoni dell’estate. Il caldo potrebbe anche favorire il passaggio di correnti più instabili e fresche in quota, producendo le cosiddette celle temporalesche che potrebbero concretizzarsi in fenomeni estremi come grandine e nubifragi.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…