Come abbiamo avuto modo di dire in precedenza, sta per arrivare una nuova perturbazione che sarà associata ad un calo delle temperature a causa della massa di aria fredda di origine scandinava che porterà con sé. Inizialmente colpirà il nord-ovest per poi scivolare a sud fino allo Stretto di Sicilia in modo rapido. Questa evoluzione rapida porterà anche venti sostenuti soprattutto al centro-sud mentre al nord il tempo tornerà a rasserenarsi già nella tarda mattinata.
Le previsioni meteo per la giornata di oggi, lunedì 7 ottobre 2019, prevedono ampie schiarite fin dal mattino su Alpi, Prealpi e pianure a nord del Po, mentre qualche fenomeno permarrà in Liguria orientale e pianure a sud del Po. I venti saranno forti e di direzione variabile soprattutto sulla Liguria.
Si attendono rovesci e temporali su Toscana, Umbria e Marche entro le prime ore del pomeriggio, mentre in serata si attendono schiarite eccetto in Sardegna dove insiste qualche piovasco. Al Sud il maltempo colpirà le regioni tirreniche e le interne adriatiche mentre nel tardo pomeriggio si estenderà su tutta la Sicilia dove sono possibili forti grandinate. Si attendono venti forti ovunque e un sensibile abbassamento delle temperature.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…