Le previsioni meteo della prossima settimana prevedono una situazione meteorologica assai diversa rispetto a quella della settimana in corso. Già da lunedì si prevedono grandine e fenomeni estremi che riguarderanno soprattutto le regioni settentrionali e che dureranno almeno fino a mercoledì 19. L’avanzata dell’anticiclone delle Azzorre renderà il tempo meno stabile con temporali che riguarderanno soprattutto i rilievi alpini.
Tempo instabile anche in Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia dove potremo assistere a fenomeni temporaleschi anche di forte intensità. Altrove il tempo si manterrà asciutto con temperature che oscilleranno tra i 28° e 30°C con punte di 33°C sulle estreme regioni meridionali. Martedì 18 e Mercoledì 19, attesi ancora fenomeni anche a carattere temporalesco che riguarderanno la dorsale appenninica abruzzese fino ai rilievi della Basilicata.
Sarà diverso lo scenario da Giovedì 20 quando l’alta pressione nord-africana farà rialzare notevolmente le temperature e tornerà protagonista sulla quasi totalità delle nostre regioni dove l’afa tornerà a tormentare le notti degli italiani. Il caldo colpirà soprattutto le estreme regioni meridionali e gran parte del Centro, mentre al Nord, le correnti atlantiche terranno ancora le temperature su livelli più tollerabili. Una situazione meteo che nel complesso si estenderà anche a tutto il weekend del 22/23 Giugno.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…