Ecco le previsioni meteo per l’inizio della prossima settimana: ancora maltempo e nuove perturbazioni sulla penisola
La fase di instabilità sulla nostra penisola proseguirà fino alla fine di novembre. Un novembre così non si vedeva da decenni, soprattutto per quanto concerne i danni cagionati a causa del maltempo. Dopo il maltempo del weekend un nuovo affondo di correnti fredde nord atlantiche sono attese sul Mediterraneo dove sono attesi nuovamente venti forti, piogge abbondanti e abbondanti nevicate sull’arco alpino. Successivamente, dopo una breve pausa, una nuova depressione si avvicinerà dall’Atlantico tra mercoledì e giovedì. L
Lunedì peggiora il tempo fin dal mattino su Sardegna, Nordovest e regioni centrali tirreniche con piogge e temporali che riguarderanno in particolar modo il Centro Nord. Attesi anche fenomeni di media intensità sulla Campania. La pensiola sarà sferzata da venti forti tra libeccio e scirocco con mari molto mossi o agitati.
Anche la giornata di martedì sarà all’insegna del maltempo al Centro Nord con fenomeni in attenuazione in giornata su Sardegna e Nordovest mentre sono attese forti nevicate sulle Alpi tra 800-1200m. Schiarite sono attese in serata anche se al Sud sono previsti temporali tra Sicilia e zone tirreniche in estensione sull’Adriatico. Le temperature scenderanno ulteriormente ovunque.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo