Ecco le previsioni meteo per le prime ore della prossima settimana: in arrivo un vortice ciclonico proveniente dalla Scandinavia
E’ stata una settimana in cui il maltempo l’ha fatta da padrone sulla penisola mentre il weekend è iniziato nel segno della variabilità. Il tempo sarà perturbato anche all’inizio della prossima settimana, con piogge e temporali attesi al nord a causa della formazione di un nuovo vortice ciclonico caratterizzato dalla presenza di aria fredda di origine scandinava.
Sarà anche una perturbazione caratterizzata da venti forti e mari agitati soprattutto nelle regioni centro meridionali. La settimana inizierà nel segno dell’instabilità anche al Nordovest e sull’Emilia Romagna. Vediamo quale sarà la tendenza meteo per i primi giorni della settimana.
Lunedì 7 ottobre al Nord: si prevede tempo instabile su Piemonte, Liguria ed Emilia con piogge e locali temporali in estensione alle regioni centrali nelle ore pomeridiane. Nubi sparse ed ampie schiarite sulle altre zone. Piogge intense su Toscana e Marche nel corso del pomeriggio, così come il tempo sarà instabile al Sud con maltempo e temporali anche intensi sulle regioni tirreniche e forti raffiche di vento provenienti dai quadranti nord-occidentali.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo