Previsioni meteo prossima settimama: un fronte freddo proveniente dalla Scandinavia farà crollare le temperature
L’alta pressione che si è installata sull’Europa centro-meridionale e che ha fatto lievitare le temperature continuerà a manifestare i propri effetti anche nei primi giorni della settimana. Poi l’anticiclone perderà smalto a causa della discesa di un fronte freddo proveniente dalla Scandinavia e già da mercoledì porterà temperature meno calde soprattutto nel nord Italia.
L’inizio della settimana in Italia sarà ancora all’insegna di un clima estivo con punte anche di 30°C fino a martedì sulla Val Padana, 30/32°C sulle centrali tirreniche e temperature elevate anche sulle due Isole Maggiori.
Ma attenzione: già nella serata di martedì un fronte freddo in discesa dal Nord Europa raggiungerà le Alpi orientali e il Triveneto facendo crollare le temperature e portando fenomeni anche intensi. Nei giorni successivi il fronte potrebbe scivolare verso sud, facendo calare sensibilmente le temperature anche sulle due Isole Maggiori su medie più consone al periodo. Insomma, questo caldo settembrino sembra avere ormai le ore contate. Nelle prossime ore seguiranno nuovi aggiornamenti meteo.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo