Ecco le previsioni meteo per la giornata di oggi, lunedì 23 settembre 2019: attese ancora piogge forti e vento di maestrale
Anche oggi, lunedì 23 settembre 2019, il fronte freddo che ha fatto capolino sull’Italia nella giornata di ieri, dispiegherà i propri effetti portando instabilità. Si tratta di una perturbazione atlantica in transito veloce che già ieri ha portato piogge e rovesci e che nelle prossime ore potrebbe avere ripercussioni sul basso Tirreno.
Si attende anche per la giornata di oggi una presenza abbondante di piogge e rovesci diffusi nel Nordest soprattutto nelle aree montuose anche se è previsto un rapido miglioramento in giornata su Valle d’Aosta e Piemonte. Attese ancora piogge abbondanti sul Centro-Sud con temporali sparsi soprattutto su Toscana, Umbria e Marche in mattinata e poi in estensione su Lazio ed Abruzzo.
Come sarà il tempo in serata
In serata pioverà anche su Campania e sul basso Tirreno mentre sulle altre regioni del sud sono attese schiarite e ampi spazi soleggiati soprattutto su Calabria e Sicilia. Come abbiamo avuto modo di dire nei precedenti articoli, il vento di Maestrale e Ponente tra Liguria, Sardegna e Tirreno soffierà forte mentre imperversa ancora lo Scirocco su Ionio e Adriatico. I mari saranno inevitabilmente molto mossi con possibili mareggiate.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo