Anche oggi, lunedì 23 settembre 2019, il fronte freddo che ha fatto capolino sull’Italia nella giornata di ieri, dispiegherà i propri effetti portando instabilità. Si tratta di una perturbazione atlantica in transito veloce che già ieri ha portato piogge e rovesci e che nelle prossime ore potrebbe avere ripercussioni sul basso Tirreno.
Si attende anche per la giornata di oggi una presenza abbondante di piogge e rovesci diffusi nel Nordest soprattutto nelle aree montuose anche se è previsto un rapido miglioramento in giornata su Valle d’Aosta e Piemonte. Attese ancora piogge abbondanti sul Centro-Sud con temporali sparsi soprattutto su Toscana, Umbria e Marche in mattinata e poi in estensione su Lazio ed Abruzzo.
In serata pioverà anche su Campania e sul basso Tirreno mentre sulle altre regioni del sud sono attese schiarite e ampi spazi soleggiati soprattutto su Calabria e Sicilia. Come abbiamo avuto modo di dire nei precedenti articoli, il vento di Maestrale e Ponente tra Liguria, Sardegna e Tirreno soffierà forte mentre imperversa ancora lo Scirocco su Ionio e Adriatico. I mari saranno inevitabilmente molto mossi con possibili mareggiate.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…