In molti si chiedono come sarà il tempo dal prossimo mese di settembre 2019 quando sarà tempo di rientri al lavoro e a scuola. Il mese inizierà sicuramente all’insegna del caldo e delle temperature nella media stagionale, ma col trascorrere dei giorni le correnti instabili atlantiche alimenteranno le basse pressioni che punteranno dritto verso il Mediterraneo centrale.
Si abbatteranno sul paese una quantità di pioggia superiore alla media di circa il 25% e che colpiranno in prevalenza le regioni tirreniche e quelle meridionali. Piogge torrenziali sono attese tra Toscana e Lazio dove potrebbero verificarsi i classici fenomeni delle ‘bombe d’acqua’. L’instabilità non porterà però basse temperature anche perchè il centro-sud sarà sferzato da venti di scirocco richiamati dalle basse pressioni in arrivo sul Mediterraneo.
A partire da metà mese l’alta pressione delle Azzorre non trovando spazio sul Mediterraneo, si eleverà fin verso la Scandinavia e il Mar Baltico favorendo anche la discesa dei primi freddi provenienti dai Balcani con temperature che potrebbero scendere anche al di sotto della media del periodo. Insomma non sarà un rientro facilissimo soprattutto per coloro che devono tornare a scuola. Ovviamente si tratta di modelli che andranno rivisti quando si avvicinerà il mese di settembre. Rimanete sempre aggiornati con le previsioni meteo di Meteo-Net.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…