Ecco la situazione meteo nelle prossime ore: attesi ancora rovesci anche a carattere temporalesco in diverse aree della penisola
L’alta pressione la farà da padrona nelle prossime ore su tutta la penisola ma questo non scongiurerà affatto il rischio temporali. Infatti, anche se porterà molto caldo al nord, al centro-sud continuerà quella fase di instabilità che ha caratterizzato le ultime settimane. Nelle prossime ore sono attesi altri fenomeni anche a carattere temporalesco che riguarderanno determinate aree del paese.
Al momento è presente diffusa nuvolosità su diversi settori del Sud peninsulare e le coste adriatiche del Centro. Sul resto della penisola il tempo sarà sereno con qualche annuvolamento sui settori alpini centro orientali. Ma già nel primo pomeriggio la situazione muterà in modo drastico con annuvolamenti più minacciosi che determineranno fenomeni anche di forte intensità.
Attese piogge intense soprattutto nel Lazio con qualche temporale possibile anche su Roma. I rovesci riguarderanno anche la Campania con acquazzoni che interesseranno anche Napoli.
Instabilità anche sulla fascia centrale e settentrionale della Calabria fino al Sud della Basilicata. Va detto però che questi fenomeni andranno scemando in serata quando si attenderanno ampie schiarite ovunque.
Bel tempo sulle due Isole maggiori
Previsto invece bel tempo in Sicilia e su gran parte della Puglia. Il sole illuminerà questo weekend sulla Sardegna, la Toscana, l’Umbria, il nord della Marche e tutti i versanti settentrionali. Saliranno di molto le temperature al Nord mentre al centro-sud di manterranno stazionarie e sui valori consoni alle medie stagionali.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo