Il weekend che ci attende dal punto di vista meteorologico sarà indubbiamente all’insegna di un caldo più sopportabile con temperature decisamente più consone alla fase estiva che stiamo vivendo. Nelle zone montuose si registreranno ancora fenomeni estremi come grandine e forti temporali causati dalla goccia fredda posizionata sulle regioni centrali della penisola.
Nella mattinata di domani, sabato 24 agosto, si registreranno piovaschi anche intensi sulle regioni centrali e sulla Pianura Padana (Veneto e Romagna soprattutto) mentre nel pomeriggio alcuni fenomeni interesseranno Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Sardegna, Puglia settentrionale e Sicilia settentrionale. Le temperature, seppur ancora elevate, si avvicineranno alle medie del periodo soprattutto a Napoli e a Firenze dove sono attesi 33°C.
Domenica 25 agosto, si registreranno valori termici non troppo elevati mentre il Sole prevarrà al centro-sud. Temperature in lieve risalita in Campania e in Puglia dove si toccheranno anche i 35° nelle zone interne.
Mentre in mattinata il tempo volgerà al bello ovunque, nel pomeriggio si registrerà qualche cella temporalesca a rapida formazione su Alpi, Appennini, Toscana, Umbria, Lazio, Sardegna e Sicilia settentrionale. Mari molti mossi l’Adriatico e lo Ionio.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…