Sta per iniziare una nuova fase meteo che archivierà decisamente le giornate calde e soleggiate per lasciare spazio ad un tempo uggioso e piovoso che durerà ancora a lungo. Soprattutto dalla giornata di venerdì 6 settembre 2019, si verificherà un ulteriore brusco cambiamento a causa di un doppio vortice che farà peggiorare il quadro meteorologico soprattutto nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 settembre 2019.
Già dalla giornata di venerdì si registrerà un blocco d’aria fredda proveniente dalla valle del Rodano che favorirà venti di Bora. L’ingresso di queste masse di aria fredda creerà a sua volta un vortice di bassa pressione sul mar Ligure. Il maltempo si abbatterà soprattutto nelle regioni del Nordovest, ma successivamente si estenderà anche alle regioni settentrionali, alla Toscana e in altre regioni del Centro Italia.
Sicuramente il tempo sarà migliore al sud, dove le temperature continueranno a rimanere gradevoli e il sole sarà intervallato da nuvolosità sporadica. Sabato 7 sono attesi rovesci e temporali nel Nordest e su parte del Centro mentre il tempo dovrebbe mantenersi buono al sud e sulle due Isole maggiori. Domenica però arriverà il secondo vortice ciclonico che interesserà il Centro-Nord provocando un brusco calo delle temperature e porterà anche neve sotto i 2 mila metri oltre a piogge abbondanti. Nei prossimi giorni daremo nuovi aggiornamenti sulla situazione meteo della penisola per il weekend.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…