Un campo anticiclonico abbraccerà anche l’Italia nel cors del weekend per portare instabilità. Va detto che l’inizio del weekend sarà caratterizzato dal prevalere dell’alta pressione che manterrà elevate le temperature e stabile il tempo. Il vortice di bassa pressione continuerà a stazionare marginalmente nello Ionio e renderà variabile il tempo sul basso Adriatico e sulla costa ionica, anche se non si attendono piogge o fenomeni particolarmente caratterizzati. Vediamo le previsioni meteo per il weekend dall’11 al 13 ottobre 2019.
METEO VENERDÌ. Il tempo si manterrà stabile e in prevalenza soleggiato sulle regioni tirreniche e al Nord mentre qualche velatura potrebbe affacciarsi lungo l’Adriatico e sull’estremo Sud con temperature che rimarranno al di sopra della media. Giornata ventosa soprattutto sulla costiera ionica e adriatica, ma senza possibilità di precipitazioni.
METEO SABATO. Continuerà a mantenersi stabile il tempo sull’Italia anche se si affacceranno banchi di nebbia al mattino su Val Padana, sulle valli interne del Centro e sui litorali adriatici centro-settentrionali. Permarranno ancora degli annuvolamenti sulle zone ioniche, con qualche possibile precipitazione sulla Sicilia orientale. Le temperature oscilleranno trai 22 e i 24°C al Sud (punte di 26°C in Puglia), venti deboli.
METEO DOMENICA. E’ presente ancora l’alta pressione sulla penisola ma con aumento delle infiltrazioni di aria umida occidentale che velerà il cielo sul Nordovest, sulle Prealpi e sulle regioni tirreniche. In Liguria e Toscana potrebbero verificarsi brevi piovaschi. Sul resto della penisola si registrerà bel tempo con temperature gradevoli.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…