Il 2020 è cominciato solamente da pochi giorni, e per quanto concerne il settore videoludico a livello mondiale sarà un anno importantissimo e atteso dai più già da parecchio tempo. A dicembre, infatti, finalmente arriverà la nuova generazione di console. E quella che, già da ora, si è guadagnata i riflettori più luminosi, è senza ombra di dubbio la PS5. La Play Station 5, a sorpresa, ha fatto una capatina anche nel recentissimo CES 2020, con tanto di conferme ufficiali da parte di Sony.
È quindi ufficiale che PS5 si chiamerà proprio così, e in questo modo è stata spazzata via qualsiasi indiscrezione circa un eventuale cambio di nomenclatura. Ma cosa dovremo aspettarci esattamente dalla prossima Play Station? Sempre Sony, durante la conferenza tenutasi al CES, ha fornito delle interessanti anticipazioni, confermando anche in questo caso alcuni rumors che già erano circolati in precedenza.
La compatibilità con i titoli della PS4 dovrebbe essere garantita nella quasi totalità, e inoltre sarà presente un lettore ultra HD Blu-ray, capace di garantire la compatibilità non solo con i display a 4K, ma anche con quelli a 8K. Confermata anche la presenza di uno storage di memoria SSD, e di un processore AMD octa-core personalizzato su un’architettura Zen 2. Compatibilità garantita anche per l’audio 3D.
Articoli da leggere
Igiene delle ascelle, ecco alcuni rimedi naturali
Diabete che si alza improvvisamente, cosa fare per abbassare i livelli
Incendi in Australia, il fumo ha raggiunto zone dell’atmosfera mai raggiunte prima d’ora
Ecco come avere le orecchie pulite con alcuni trucchi naturali
Coronavirus, come donare il sangue in tutta sicurezza durante la pandemia
1 thought on “PS5, la conferma di Sony arriva dal CES 2020”