Ecco come funziona l’app iVerify di Trail of Bits che vigilerà sulle possibili intrusioni all’interno del tuo iPhone
Uno degli aspetti di iOS che gli utenti amano di più è la grande sicurezza legata a questi dispositivi.
Ma oggi è possibile rendere il tuo iPhone ancora più sicuro. iVerify di Trail of Bits, per esempio, viene altamente raccomandata e offre molte funzionalità in un semplice download. Innanzitutto, iVerify è uno scanner di sicurezza che ti assicura di utilizzare le funzionalità di base come Face / Touch ID, Blocco schermo e di eseguire l’ultima versione di iOS.
Esegue anche una scansione del dispositivo, ponendosi alla ricerca di anomalie e intrusioni sospette e ti avvisa se qualcosa sembra fuori posto. Può essere molto difficile individuare se un iPhone è stato violato, avere uno strumento installato che vigila su possibili intrusioni è davvero un fatto importante. iVerify viene inoltre aggiornato quando cambia il panorama delle minacce, permettendoti di stare al passo con gli hacker.
L’app ti offre anche un elenco molto completo di modifiche che puoi apportare per proteggere il tuo dispositivo. Molti di questi sono probabilmente eccessivi per l’utente medio, ma per l’utente esperto o attento alla sicurezza, l’app è una miniera di informazioni.
C’è anche tutta una serie di altre cose interessanti, dalle informazioni sulla protezione dei tuoi account Apple, Facebook, Google, Instagram, Linkedin e Twitter, informazioni sull’attivazione del DNS su HTTPS, un promemoria periodico di riavvio (un modo semplice per proteggerti dagli exploit remoti ) e persino una pagina che offre le ultime notizie sulla sicurezza. iVerify non è gratuito, ma vale davvero la pena se ami la sicurezza dei tuoi dispositivi.
Articoli da leggere
WhatsApp, lanciata la funzione pay in Brasile: ecco come funzionerà
WhatsApp, le prossime novità e le funzionalità in arrivo
WhatsApp, ecco come non far sapere ai nostri contatti che abbiamo letto il loro stato
WhatsApp: come recuperare i messaggi cancellati?
WhatsApp Web: come abilitare la modalità oscura con questo piccolo trucco