La Rottamazione ter e il saldo e stralcio 2019 sono ormai agli sgoccioli. Salvo eventuali proroghe (molto probabili per la verità) martedì 30 aprile 2019 scadranno i termini per presentare la domanda e mettersi in regola con il fisco a condizione agevolate. Nel caso nella rottamazione ter si dovrà onorare la somma dovuta, con uno sconto su sanzioni e interessi. Il saldo e stralcio è appannaggio di coloro che hanno un’ISEE fino a 20mila euro e prevede un forte sconto in ragione delle difficoltà economiche che dovranno essere dimostrate.
Sul portale dell’agente della riscossione si potranno leggere tutte le info e le istruzioni per presentare la domanda. Chi possiede le credenziali per accedere all’area riservata può effettuare il download del prospetto fino alle 23.59 del 30 aprile. Entro le ore 23 o le 23.59 del 30 aprile, rispettivamente dall’area pubblica o da quella riservata si potranno presentare le domande.
Una volta convalidata la richiesta, si riceverà l’e-mail di presa in carico con il numero identificativo della pratica. Se verrà accettata la domanda, il contribuente riceverà via email l’allegato con il Modello DA-2018. Stesse regole anche per il saldo e stralcio.
Il saldo e stralcio è stato introdotto dalla manovra 2019 (legge 145/2018) e prevede uno sconto anche sulla somma dovuta, applicando le seguenti aliquote:
16% per contribuenti con ISEE fino a 8mila 500 euro;
20% per ISEE da 8mila 500 a 12mila 500 euro;
35% con ISEE da 12mila 500 a 20mila euro.
Nelle ultime ore le associazioni dei consumatori e quelle che fanno capo ai commercialisti hanno chiesto una proroga dei termini. I commercialisti hanno già presentato richiesta ufficiale di una proroga di almeno un mese. Una proroga è stata chiesta al ministro delle Finanze, Giovanni Tria anche dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…