Soltanto da pochi giorni abbiamo finalmente dato inizio anche a questo 2020, un anno che, per quanto riguarda il fantastico mondo della scienza, ha in serbo una sterminata serie di novità fra le più interessanti. Effettivamente, nel corso degli ultimi anni sembra che in questo campo siano stati fatti dei grandi passi in avanti: basti pensare che nel 2019 è stato finalmente fotografato un buco nero. Ma cosa ci riserveranno i prossimi mesi?
Il 2020 sarà un anno importantissimo soprattutto per le missioni spaziali che concernono il pianeta rosso: su Marte, infatti, agiranno sia la Nasa che la stazione spaziale cinese. Verrà inoltre avviato definitivamente il progetto che, tra alcuni anni, ci porterà a sfruttare lo Square Kilometre Array, il più grande radiotelescopio del mondo. Altro obiettivo sarà la realizzazione di una nuova mappa della volta celeste dell’emisfero autrale.
Tornando sulla Terra, la scienza farà passi da gigante anche in altri settori, come quello della robotica. Lo scenario ideale sarà quello delle Olimpiadi estive, che si terranno in quel di Tokyo a partire dalla stagione estiva. Nel paese del Sol Levante, i robot saranno coinvolti in numerosi aspetti, e gli verranno affidati diverse mansioni: su tutte, l’assistenza a tifosi e spettatori, specialmente ai portatori di handicap. Verrà infine completato lo sviluppo di un nuovo lievito sintetico sul quale si lavorava da anni, e che verrà sfruttato per realizzare medicinali e biocarburanti.
Articoli da leggere
Igiene delle ascelle, ecco alcuni rimedi naturali
Diabete che si alza improvvisamente, cosa fare per abbassare i livelli
Incendi in Australia, il fumo ha raggiunto zone dell’atmosfera mai raggiunte prima d’ora
Ecco come avere le orecchie pulite con alcuni trucchi naturali
Coronavirus, come donare il sangue in tutta sicurezza durante la pandemia
1 thought on “Scienza, quante novità in arrivo nel 2020!”