Scienza e Tecnologia

Secchezza della bocca, con questi semplici rimedi puoi risolvere il problema

Secchezza della bocca, ecco i possibili rimedi da adottare in casa per ovviare al problema senza dover ricorrere all’uso di medicinali

La secchezza della bocca è spesso associata a disidratazione, invecchiamento, stress, ansia, fumo o alcol. Occasionalmente, anche le donne incinte o che allattano a volte sperimentano secchezza in bocca principalmente a causa della disidratazione e di altri cambiamenti ormonali e fisici. Ecco alcuni rimedi sicuri e naturali che puoi seguire comodamente da casa tua.

Come si legge sul sito Newstracklive aumentare l’assunzione di liquidi è ovviamente il rimedio più logico per ridurre la secchezza. Poiché la disidratazione è principalmente responsabile della secchezza, è importante bere almeno 8-10 bicchieri d’acqua al giorno. Rimanere idratato aiuterà il corpo a produrre la saliva, eliminando così i sintomi della secchezza. Invece di bere solo acqua, puoi anche bere tè alle erbe, acqua di cocco, zuppe o frullati.

Un antico rimedio ayurvedico, è noto per fare miracoli è prevede la fusione di diversi oli, come cocco, senape, sesamo o girasole, dentro e intorno alla bocca per circa 20 minuti prima di sputarlo. Risciacquare con acqua tiepida e poi lavarsi i denti come al solito. Questo esercizio aiuta a mantenere la bocca umida, prevenendo così la secchezza. È meglio farlo ogni mattina per ottenere risultati migliori. Assicurarsi di non ingerire l’olio.

Anche l’Aloe vera può aiutare a mantenere la bocca umida, proteggendo così i tessuti sensibili e migliorando le papille gustative. Bevi un quarto di tazza di succo di aloe vera ogni mattina. Puoi anche provare a sciacquarti la bocca alcune volte durante il giorno. Di notte, prima di dormire, applica un po ‘di gel di aloe vera appena estratto in bocca con un batuffolo di cotone. Dopo averlo lasciato per almeno 15-20 minuti, sciacquare con acqua tiepida.

Semi di finocchi e succo di limone

Semi di finocchio: questi semi possono aiutare a stimolare la produzione di saliva e anche a sbarazzarsi dell’alito cattivo. Masticare mezzo cucchiaino di questi semi due o tre volte al giorno per prevenire la secchezza. Puoi anche far bollire una manciata di semi di finocchio con un bicchiere d’acqua e sorseggiare durante tutto il giorno per ottenere i migliori risultati.

Anche il succo di limone può aiutare a regolare la produzione di saliva, contribuendo così a mantenere la bocca umida. Inoltre, le sue proprietà acide e antibatteriche raddoppiano i suoi benefici aiutando ad eliminare l’alitosi. In un bicchiere di acqua calda, aggiungi il succo di mezzo limone e qualche goccia di miele, se necessario. Sorseggia questa bevanda limonata fatta in casa per tutto il giorno. Si potrebbe anche cospargere un po ‘di sale su una fetta sottile di limone e succhiarlo per un po’. Fai questo tre volte al giorno.

Loading...
Redazione Meteo-Net

Recent Posts

Il gazebo perfetto per il proprio giardino: in legno, in metallo o pieghevole?

Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…

1 anno ago

Cavallotti personalizzati: usi e particolarità

Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…

2 anni ago

Cibi che fanno ingrassare: verità e falsi miti

Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…

4 anni ago

Monaco: i locali notturni che vi faranno perdere la testa

Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…

4 anni ago

Oroscopo Paolo Fox 24 giugno 2020, Ariete, Toro, Gemelli, Cancro

Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…

4 anni ago

Lotto, pronostici e previsioni prossima estrazione, martedì 23 giugno 2020: numeri ritardatari

Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…

4 anni ago