Ecco come si prevede l’Inverno 2020 che sarà all’insegna delle temperature sopra la media con scarse precipitazioni
L’inverno potrebbe non arrivare più, neanche il prossimo anno. Almeno è questa la clamorosa indiscrezione che filtra dal Centro Europeo con sede a Reading. Questo autunno bizzarro con temperature abbondantemente sopra la media potrebbe accompagnarci a lungo secondo gli ultimi modelli a nostra disposizione. L’inverno che ci attende sarà mite con temperature bel al di sopra della media, mentre tra Dicembre 2019 e Marzo 2020 la temperature avranno una media di 1/2 gradi sopra la norma in tutta l’Europa centro-orientale e persino sulla Scandinavia.
Insomma le fasi di alta pressione prevarranno a causa del persistere di anticiclone che si mangerà il freddo.
Anche le precipitazioni risulteranno, tra Gennaio e Febbraio 2020 nella media al Nord, sul versante centrale adriatico, sulla Toscana e sul Lazio, ma sotto la media sulle Isole maggiori e su gran parte del sud. Dovranno quindi mettersi il cuore in pace coloro che sperano di godersi belle nevicate o hanno programmato settimane bianche presso località sciistiche almeno stando a ciò che raccontano le mappe e gli ultimi indici.
Si tratta di previsioni da prendere con le molle
Ovviamente, si tratta di previsioni da prendere con le molle anche perchè effettuate a distanza di tempo, ma gli ultimi modelli sono davvero preoccupanti. Anche perchè l’assenza dell’inverno potrebbe avere notevoli contraccolpi. Ovviamente Meteo-net vi aggiornerà costantemente sulla tendenza stagionale, sperando che queste tendenze basate sugli ultimi modelli vengano smentite.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo