L’inverno potrebbe non arrivare più, neanche il prossimo anno. Almeno è questa la clamorosa indiscrezione che filtra dal Centro Europeo con sede a Reading. Questo autunno bizzarro con temperature abbondantemente sopra la media potrebbe accompagnarci a lungo secondo gli ultimi modelli a nostra disposizione. L’inverno che ci attende sarà mite con temperature bel al di sopra della media, mentre tra Dicembre 2019 e Marzo 2020 la temperature avranno una media di 1/2 gradi sopra la norma in tutta l’Europa centro-orientale e persino sulla Scandinavia.
Insomma le fasi di alta pressione prevarranno a causa del persistere di anticiclone che si mangerà il freddo.
Anche le precipitazioni risulteranno, tra Gennaio e Febbraio 2020 nella media al Nord, sul versante centrale adriatico, sulla Toscana e sul Lazio, ma sotto la media sulle Isole maggiori e su gran parte del sud. Dovranno quindi mettersi il cuore in pace coloro che sperano di godersi belle nevicate o hanno programmato settimane bianche presso località sciistiche almeno stando a ciò che raccontano le mappe e gli ultimi indici.
Ovviamente, si tratta di previsioni da prendere con le molle anche perchè effettuate a distanza di tempo, ma gli ultimi modelli sono davvero preoccupanti. Anche perchè l’assenza dell’inverno potrebbe avere notevoli contraccolpi. Ovviamente Meteo-net vi aggiornerà costantemente sulla tendenza stagionale, sperando che queste tendenze basate sugli ultimi modelli vengano smentite.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…