Un sistema frontale risalirà fino alla Sicilia nelle prossime ore per poi estendersi a tutto il sud nelle ore successive portando un peggioramento alle condizioni meteo con rovesci anche intensi.
Da martedì un nuovo impulso perturbato si porterà sulla Sicilia e poi verso le regioni peninsulari, con venti di burrasca innescati dal vortice, inizialmente di Scirocco ma tendenti a provenire da nordovest entro metà settimana.
Peggiorerà il tempo soprattutto in mattinata sulla Sicilia con piogge e temporali torrenziali, in estensione a Calabria e successivamente su Campania, Molise e Puglia in forma più debole con venti fino 60-80km/h. Nella mattinata di martedì prevista pioggia e temporali anche forti sul Salento alla quale seguiranno schiarite nel pomeriggio. Proseguirà invece l’instabilità sulla Sicilia con piogge e temporali in temporanea attenuazione dal pomeriggio e in rapida ripresa in serata con venti che potrebero toccare i 100km/h.
Sono stati emessi bollettini di allerta meteo su Sicilia, Calabria ionica e Basilicata meridionale per rischio dissesto idrogeologico. Nella giornata di mercoledì migliorerà il tempo sulla Sicilia Ionica mentre in serata si attende un nuovo peggioramento su Trapanese e Palermitano.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…