Balzo in avanti del M5S negli ultimi sondaggi politici elettorali mentre il partito di Matteo Salvini fa registrare un calo di fiducia
Negli ultimi sondaggi politici elettorali la Lega tracolla, mentre il Movimento 5 Stelle prosegue la fase di crescita. Dopo la crisi di governo le ultime rilevazioni di voto premiano proprio il partito di Di Maio ma strizzano anche l’occhio al Pd, che nelle ultime settimana ha fatto registrare un’impennata. Non si può parlare di crollo per il Carroccio, però è evidente un segnale d’allarme di una crisi incipiente con il proprio elettorato.
Il Pd recupera qualche decimale, secondo le ultime stime di Ipsos per il Corriere della Sera. Dal 21,6% del mese precedente balza al 22,3, tornando in linea col voto europeo. Brusco scivolone per Forza Italia, che dall’8,2 passa al 6 per cento. I
In crescita i Fratelli d’Italia, che si attestano al 7,8 per cento rispetto al 6 per cento del mese scorso, sorpassando appunto Forza Italia.
Gli ultimi sondaggi politici premiano il M5S e penalizzano Salvini
Il grande balzo negli ultimi sondaggi politici elettorali, come detto in precedenza, è quello del M5s è passato dal 17,4% al 24,2% con un incremento di quasi 7 punti percentuali rispetto al mese precedente.
Il Carroccio che scende dal 35,9% al 31,8% in un solo mese, deve anche registrare il crollo della fiducia da parte degli italiani nei confronti del proprio leader. L’indice di fiducia nei confronti di Salvini flette di ben 15 punti percentuali in un solo mese, scendendo dal 51% al 36%.
Articoli da leggere
Il gazebo perfetto per il proprio giardino: in legno, in metallo o pieghevole?
Cibi che fanno ingrassare: verità e falsi miti
Monaco: i locali notturni che vi faranno perdere la testa
Oroscopo Paolo Fox 24 giugno 2020, Ariete, Toro, Gemelli, Cancro
Lotto, pronostici e previsioni prossima estrazione, martedì 23 giugno 2020: numeri ritardatari