Ecco i sondaggi politici elettorali Swg relativi alle intenzioni di voto degli italiani in vista delle prossime elezioni europee che si terranno a maggio
Anche lunedì scorso si è rinnovato l’appuntamento con i sondaggi politici elettorali elaborati da Swg per il Tg di La7. Torna a ruggire la Lega di Salvini dopo un periodo di calo, ma anche l’alleato di governo, il M5S, sembra aver ritrovato il feeling con gli elettori, riuscendo ancora a strappare al Pd la seconda posizione tra i partiti preferiti dagli italiani. Vediamo nel dettaglio quali sono gli attuali rapporti di forza tra i vari partiti politici leggendo i sondaggi politici elettorali Swg per il tg di La7.
I dati sulle intenzioni di voto Swg
Lega 32,3% (+0,5%), M5S 22,5% (+0,50%), Partito Democratico 21,5% (-0,6%); Forza Italia 8,9% (=), Fratelli d’Italia 4,8% (-0,1%), +Europa 3,3% (+0,2%), Sinistra 2,9% (=); Europa Verde 1,2%:
Evidentemente non hanno giovato al Partito Democratico gli sviluppi legati alle ultime inchieste giudiziarie che hanno portato all’arresto di alcuni esponenti dei vertici del partito in Umbria. Mentre le beghe tra i due leader dei partiti di governo non hanno causato danni, ma hanno serrato le fila tra i due elettorati. In vista della prossima tornata elettorale europea che si svolgerà a fine maggio, i due partiti di governo sembrano godere ancora di ottima salute sommando quasi il 55% dei consensi complessivi che evidenziano un certo apprezzamento degli elettori per l’operato dell’esecutivo sia in materia economica che di gestione delle politiche interne.
Articoli da leggere
Il gazebo perfetto per il proprio giardino: in legno, in metallo o pieghevole?
Cibi che fanno ingrassare: verità e falsi miti
Monaco: i locali notturni che vi faranno perdere la testa
Oroscopo Paolo Fox 24 giugno 2020, Ariete, Toro, Gemelli, Cancro
Lotto, pronostici e previsioni prossima estrazione, martedì 23 giugno 2020: numeri ritardatari