Ore 18:00 Chiude a 172 punti lo spread Btp/Bund chiudendo dunque a 4 punti in più dalla chiusura precedente di venerdì scorso. Chiude invece al +0,22% a 20.231,38 punti. Molto bene i titoli bancari.
Apre oggi in leggero rialzo per lo spread Btp/Bund nella seduta che è appena iniziata oggi, lunedì 8 giugno. Il differenziale tra i Btp italiani e i Bund tedeschi sta toccando ora i 172 punti base, mentre nella seduta di venerdì aveva chiuso a 168 punti. Il rendimento del titolo decennale italiano è pari all’1,43%. Le borse europee hanno avviato le contrattazioni in netto calo. Il Ftse Mib segna in avvio un -0,27% a 20.133 punti mentre il Dax addirittura sta perdendo l’1,1%.
C’è da segnalare un nuovo rialzo del petrolio con il Wti che sta toccando in questi minuti quota 40 dollari al barile con un rialzo di poco sopra al punto percentuale, mentre il Brent sta toccando quota 42,84. Il rally del petrolio è stato determinato dalla decisione dell’Opec che ha imposto un ulteriore taglio della produzione per ridurre l’offerta e stimolare maggiormente la domanda. Dopo i dati lusinghieri della scossa settimana di Borsa, adesso si attende un ulteriore risalita nei mercati di tutto il mondo, dopo la fine del lockdown e i dati sempre più incoraggianti sul calo dei contagi da Coronavirus.
Nelle prossime ore seguiremo l’andamento della borsa e aggiorneremo sui valori dello Spread Btp/Bund in tempo reale con nuove notizie sulle contrattazioni e sugli indici.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…